1

re santuario

RE -14-01-2018- Sabato 19 gennaio, alle ore 15, presso la RSA “Cuore Immacolato di Maria” di Re, si terrà l’evento inaugurale del Progetto Sinfonia, promosso dai Silenziosi Operai della Croce attraverso la Residenza per Anziani e sostenuto dalla Fondazione Comunitaria del VCO e dai Comuni della Valle.
Al Progetto hanno aderito, inoltre, molte realtà della Valle che, in vario modo, parteciperanno e organizzeranno eventi.
Animeranno il primo intrattenimento pubblico il Gruppo Folkloristico della Valle Vigezzo con le loro proposte musicali e la scenografia dei loro variopinti abiti.
L’Accademia dei Runditt completerà il pomeriggio con la preparazione della tradizionale prelibatezza del piatto vigezzino.

Questo incontro rientra nelle attività del Progetto Sinfonia che ha la finalità di migliorare il benessere psicofisico degli anziani della RSA CIDM di Re e rinsaldare i legami tra gli ospiti e la comunità vigezzina, in una visione intergenerazionale e in una prospettiva di Casa Aperta, dove si entri non solo per “andare a trovare” gli ospiti ma per “fare” con gli ospiti, attraverso attività di arteterapia  (musica, canto, pittura, danza, visione film, letture)  aperte a tutta la cittadinanza, condotte da professionisti ed eventi tenuti da Gruppi musicali e organizzati dalle Pro Loco di Valle. (C.S)