1

novara natale 2018

NOVARA - 22-12-2018 - Ultimi appuntamenti pre-natalizi in città e dintorni in questo fine settimana. A Novara, proseguono gli eventi di "Luci sul Natale": in piazza Puccini resta aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio, mentre oggi e domani, sabato 22 e domenica 23 dicembre, alla "Casa di Babbo Natale" al Broletto, ci sarà animazione natalizia e possibilità di foto con Babbo Natale. Anche questo fine settimana, ci sarà il "Trenino di Natale" gratuito, a cura della Sun, per le vie della città. Nella "cupola luminosa" di piazza delle Erbe, oggi alle 17 ci sarà il concerto "A Christmas's World" con 121Eventi, mentre domani, alla stessa ora, sarà la volta del concerto dhe Brotherhood Gospel Choir. Sempre oggi, alle 17, ma al Conservatorio Cantelli, ci sarà il concerto "Gloria in excelsis Deo": con il coro da Camera del Conservatorio, diretto da Giulio Monaco. Alla Barriera Albertina, invece, prosegue la rassegna di presepi.
A Trecate domani, domenica 23 dicembre, al Teatro Comunale, dalle 15.30 si svolgerà uno spettacolo di magia comica con Mago Ito e Magica Francy. In piazza Cavour, alle 16, ci sarà la possibilità per i bimbi di fare foto con Babbo Natale. Alle 17, sempre in piazza Cavour, il lancio delle letterine a Babbo Natale con i palloncini e merenda.


A Galliate, invece, oggi, sabato 22 dicembre è prevista la sfilata per le vie della città del Corpo Bandistico Verde Azzurra con la partecipazione del Gruppo Alpini per lo scambio di auguri. Alle 21 in chiesa parrocchiale, la "Missa Solemnis" di Andrè Waignes con la partecipazione del coro polifonico S. Cecilia, il Corpo Bandistico Verde Azzurra, il coro Pierluigi da Palestrina (ROmentino) e l'associazione Cappella Musicale "Attilio Giordani" di Arese.  Domani, alle 21, sempre in chiesa parrocchiale il concerto del Coro Polifonico Santa Cecilia e la partecipazione dei bambini della scuola primaria. 

A Bellinzago domani sera alle 21, nella chiesa di San Clemente, tradizionale concerto a cura del Complesso Bandistico San Giovanni Bosco, con l'esecuzione in prima italiana assoluta del brano "Rebanbalancha - Suite sayaguesa para flauta de tres agujeros y banda" del compositore David Rivas Dominguez. Solista il M° Atsufumi Ujiie.

A Cerano, sempre domani, dalle 21, sarà proposto il 35° Presepe Vivente organizzato dal Comitato 4 Cantoni in collaborazione con Comune e Parrocchia di Cerano. La sacra rappresentazione con molti figuranti in abiti storici percorrerà via Di Dio, Piazza Libertà e Piazza Crespi per confluire in Chiesa Parrocchiale.