1

regalo natale

ARONA-22-12-2018-Sono numerosi gli eventi di questo fine settimana pre-natalizio nell'Aronese, vediamone alcuni.
Ad Arona nella chiesa di Santa Marta, prosegue la mostra di presepi tradizionali, mentre in piazza del Popolo è sempre aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio. La mostra di presepi è aperta il sabato dalle 15 alle 18, domenica e festivi dalle 19 alle 12 e dalle 15 alle 19.


A Mercurago domani sera, domenica 23 dicembre, nella chiesa parrocchiale, dalle 21 concerto "Cantare insieme per il Natale" con il Coro Tre Ponti, il Coro San Giorgio ed il Piccolo Coro San Giorgio.


Invorio propone due appuntamenti oggi e domani, prima di quelli della vigilia e di Natale: oggi, alle 15 a Casa Curioni, per i bambini sarà proposto il film d'animazione "Il bianco Natale di Topolino": In serata, alle 21, in chiesa parrocchiale, il concerto della Nuova Filarmonica Invoriese. Domani, domenica 23 dicembre, alle 21.15 alla chiesa di Talonno, invece, concerto della Corale di San Germano.


A Massino Visconti, questa sera alle 21, nella chiesa di San Michele si svolgerà il concerto "Natale di Note" proposto dall'associazione culturale Centro Studi Musical Italiano. Saranno proposte poesi, racconti, filastrocche e le melodie della tradizione natalizia.


A Castelletto Ticino, stasera, sabato 22 dicembre, alle 21, nella chiesa del Cuore Immacolato, il Corpo Musicale "Angelo Broggio" proporrà il tradizionale Concerto di Natale. Grande attesa per la vigilia, quando alle 21, per le vie del centro storico sarà proposto "Riviviamo Betlemme".


A Varallo Pombia, invece, la vigilia di Natale, alle 15.30 Babbo Natale, i suoi elfi, e le sue renne con la slitta, arriveranno direttamente nel cortile di Villa Soranzo (Municipio) regalando caramelle e una sorpresa, dopo avere ritirato le letterine dei bambini. Alle 16 l’Amministrazione comunale non farà mancare il tradizionale scambio degli auguri. Nel corso del pomeriggio poi anche l'estrazione a premi.