1

piazza mercato mercatini natale

DOMODOSSOLA-11-12-2018-Saranno oltre 170 gli espositori dei Mercatini di Natale di Domodossolache si svolgeranno nella suggestiva cornice del centro storico sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018, dalle ore 9 alle ore 19.
Produttori, artigiani, hobbisti di qualità che proporranno a cittadini e visitatori gli ottimi prodotti dell’Ossola, numerose e variegate tipologie di manufatti, originali decorazioni e addobbi natalizi; tante idee regalo frutto di straordinarie creatività e abilità manuale.
Le aree interessate dalla manifestazione sono: Piazza Repubblica dell’Ossola, via Beltrami, via degli Osci, Piazza Mellerio, Piazza Mercato, Piazza della Chiesa, Piazza Chiossi, via Carina e Piazza Fontana. 
Non mancheranno l’allegria e il calore natalizio grazie a bande e gruppi musicali che si sposteranno da una piazza all’altra.
Ci saranno inoltre specifiche proposte per i bambini in Piazza Chiossi: il laboratorio di addobbi natalizi, che sarà attivo entrambe le giornate, e una serie di quattro spettacoli di burattini che divertiranno i più piccoli nella giornata di domenica, sia al mattino che al pomeriggio.
Sabato a partire dalle ore 17 in Piazza Rovereto il Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli d’Ossola offrirà al pubblico uno spettacolo di videomapping sulla facciata di Palazzo Mellerio.
In Piazza Mercato sarà presente un punto ristoro che offrirà vin brulé e caldarroste. 
Resta comunque confermato per sabato 15 lo svolgimento del tradizionale mercato che sarà spostato sul corso principale, salendo dalla stazione.
Con l’occasione l’Amministrazione comunale intende ringraziare fin da ora tutte le associazioni e i volontari che hanno collaborato e collaboreranno alla buona riuscita della manifestazione.