1

cireggio chiesa

OMEGNA-08-12-2018-Torna puntuale, anche quest’anno, il tradizionale Concerto della festa dell’Immacolata Concezione, che si terrà sabato 8 dicembre, alle ore 16.30, presso la Chiesa Parrocchiale Santa Maria Vergine Assunta di Cireggio.

L’evento organizzato con la collaborazione del Comune di Omegna, di Bessi Snc, Costruzioni Aldo Paltenghi, F.lli Guglielminetti, Impianti Elettrici Oscar Romiti e Tor.met Srl, avrà come protagonista il Quartetto d’O.C. composto da Marco Rainelli al flauto, Simone Margaroli al clarinetto, Elisa Giovangrandi al corno, e Luca Barchi al fagotto.

Legati da amicizia e da un duraturo sodalizio musicale, i protagonisti della serata, che dopo essersi perfezionati singolarmente nei più prestigiosi Conservatori in Italia e all’estero svolgono un’intensa attività concertistica con importanti orchestre sinfoniche e in diverse formazioni cameristiche, eseguiranno un ricco repertorio, che spazierà da Mozart a Stamitz, da Rossini a Shostakovich passando da Gambaro a Romero fino ad approdare a Gershwin.

“Marco, Simone, Elisa e Luca sono quattro giovani amici che portano con sé un prestigioso curriculum musicale nazionale e internazionale – ha sottolineato Sara Rubinelli, Assessore alla Cultura del Comune di Omegna –. Melodie classiche e originali trascrizioni si fonderanno in un affascinante abbraccio con la bellezza dell’ambiente destinato a ospitare noi tutti, assicurando autentiche e preziose emozioni a ciascuno”.

Dopo il Concerto l’invito di Don Pietro Minoretti, storico parroco di Cireggio, è di ritrovarsi tutti insieme presso il Salone dell’Asilo Elisa Beltrami di Cireggio per un “gradito incontro di amicizia”.