1

simona mondelli gravellona

GRAVELLONA TOCE- 23-11-2018- FoodAddiction in Store

è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento

Il tour che sta portando la buona cucina in tutto lo Stivale torna in Piemonte con un nuovo appuntamento. Per sabato 24 novembre a partire dalle 18:00 è in programma uno show-cooking presso lo Scavolini Store Gravellona Toce. Una ricetta per chi cerca sempre qualcosa da stuzzicare e per coinvolgere in cucina anche i più piccoli: la blogger di iFood Simona Mondelli porta in tavola delle focaccine, facilissime da preparare direttamente in padella.

L’ospite speciale

Da Salerno a Novara, portando con sé la passione per la buona cucina. Questo il viaggio di Simona Mondelli, insegnante di sostegno nella scuola media con la voglia di mettersi sempre alla prova ai fornelli. Il suo blog In Cucina Ci Pensa Simo propone le sue ricette preferite che vanno dai lievitati, passano dai dolci e arrivano ai salati. Le origini del sud si sentono nella scelta delle materie prime e nella voglia di portare avanti la tradizione, senza però curiosare tra le novità e sperimentare ricette inedite.

Il tema e la ricetta

Chi è goloso sa quanto è difficile resistere ad una buona focaccia. Per avere qualche focaccina sempre pronta, Simona Mondelli propone una ricetta molto semplice per cuocerle in padella. Insieme al pubblico preparerà un impasto classico con l’uso del lievito istantaneo che permette una cottura immediata…senza l’uso del forno! Le focaccine sono molto versatili e si prestano ad essere farcite con affettati, formaggi e verdure, una diversa per ogni gusto.

La location

Location dell’evento è lo Scavolini Store Gravellona Toce, 150mq dove sono esposte le ultime novità delle collezioni per cucina e living firmate Scavolini, tra cui Evolution, Sax, Motus e LiberaMente e bagno tra cui Aquo e Rivo. Lo showroom, nato dalla passione della famiglia Ranchini e oggi gestito da Francesca Ranchini, è diventato ben presto un punto di riferimento per tutti gli amanti del design.