1

esercenti crodo mascherina per presepi

CRODO- 09-01-2022- Ultime ore per visitare l'edizione 2021 dei Presepi sull'acqua di Crodo, un'edizione che ha visto arrivare nel paese antigoriano turisti da tutto il nord Italia, con grande soddisfazione degli esercenti:

"E' andata benissimo -spiega Cristina- quest'anno siamo stati aperti ed abbiamo avuto tantissima affluenza. Tutti erano molto contenti, è andata molto bene"

"E' andata benissimo, c'era parecchia gente-spiega Marisa-il tempo è stato bello e questo ha aiutato. C'era gente come due anni fa".

"Il covid ha messo a dura prova questa edizione- spiega da Maglioggio Sole- è stato comunque una ottima edizione, i presepi sono belli e tanti, ma purtroppo i tanti positivi di questi giorni portanto a defezioni e disdette dell'ultimo minuto, chiudiamo in positivo nonostante tutto".

"Molto bene, siamo molto soddisfatti -spiega Dennis da Crodo- abbiamo lavorato praticamente tutti i giorni. Siamo soddisfatti perchè i visitatori hanno apprezzato i presepi e la nostra cucina locale".

"Sicuramente possiamo essere solo contenti- spiega Paola da Crodo- rispetto all'anno scorso l'affluenza è stata decisamente importante, e per noi esercizi è una cosa favorevole".

"Ci sono stati parecchi visitatori- spiega Eleonora- è una soddisfazione, per noi del consorzio Erba Bona quando arrivano ammirano il nostro presepe e la sede operativa dove essichiamo le erbe, è interessante perchè ci fanno domande e possiamo farci conoscere. Di persone ne sono venute davvero molte, anche in pullman".

"Non speravamo in tutta questa affluenza che c'è stata- spiega Gianna da Crodo-anche grazie al meteo, ci sono state moltissime persone da tutte le parti, Bologna, Cuneo, Monza, Ivrea, Varese...abbiamo visto parecchia gente".

Videointerviste di Michele Gavazza