1

stresa giostre natale

STRESA – 10-11-2021 -- In Natale di Stresa è una continua scoperta per i più piccoli (ma anche per i più grandi!). Tanti gli appuntamenti che fanno da contorno alla Grotta di Babbo Natale, riscaldando le vie e le piazze della città con musica, giochi e cibo goloso.

Sul lungo lago in piazza Marconi sono state installate le giostre del luna park. La protagonista è sicuramente la ruota panoramica che regala un panorama magnifico a chi ci sale sopra. Le giostre sono aperte tutti i giorni: nei feriali dalle 14.30 alle 18.30; nei festivi e prefestivi dalle 9.30 alle 19.30.

Imperdibili gli appuntamenti di questo weekend, a cominciare dal punto ristoro delle Associazioni in piazza Possi: succo di mela caldo e dolci dall’asilo di Magognino (fraz. Stresa) nella giornata di domani 11 dicembre; domenica 12 dicembre, invece, ci sarà zucchero filato, trucca bimbi e dolci dalla Croce Rossa comitato Stresa e pasta e fagioli, castagne, tè caldo e vin brulè dall’asilo di Stresa.

Domani, sabato 11 dicembre, sarà una giornata ricca di eventi. In piazza Possi dalle 14.30 alle 16.30 si terrà il concerto natalizio dell’orchestra composta dai ragazzi dell’indirizzo musicale dell’ I. C. Rebora di Stresa. In serata, alle 20.30 ci sarà lo spettacolo “Il magico show di Natale” presso il Palazzo dei Congressi, prima del quale verrà decretato lo “Stresiano benemerito 2020 e 2021”. L’entrata è a offerta libera e il ricavato verrà devoluto alla Protezione Civile sez. Stresa. L’ingresso sarà aperto dalle 19.45 dove sarà presente il personale per il controllo del green pass rinforzato, obbligatorio per accedere, come previsto dalla normativa vigente. 

Anche la biblioteca civica “Andrea Zappelloni” di Stresa partecipa al Natale di Stresa con letture natalizie per i bimbi dai 3 ai 6 anni sabato 18 dicembre alle ore 10.30. Evento al quale è possibile partecipare solo previa prenotazione (n. 0323 31917/ mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). (H.B)